Introduzione all’uso della Piattaforma E.Learning

Cos’è la Piattaforma E-Learning LMS

Introduzione alla Piattafroma LMS

LM nasce come estensione per CMS WordPress, proprio come WordPress Moodle o Moodle per WordPress se sapete cosa è Moodle. Questo è un Plugin per WordPress più facile da usare per creare e vendere corsi online. Ciascun Indice del Corso (curriculum) può essere realizzato con lezioni & quizzes che può essere gestita con molta semplicit attraverso una interfaccia utente, realizzata per poter essere utilizzata proprio da tutti.

La piattaforma di e.learning LM per WordPress è un Plugin che si configura facilmente allo scopo di consentire ai Docentio/Insegnati/Formatori di dedicarsi più ai contenuti che all’uso e alla conoscenza della piattaforma. Si possono aggiungere nuove funzionalità (plugins) per potenziare la piattaforma di base come la creazione di Certificati Automati.

LM: in primo piano

LM – WordPress LMS Plugin può essere adattato a qualsiasi tema.

Creare corsi
Il Plugin LMS fornisce un’interfaccia utente eccellente per creare un corso con le opzioni necessarie. Si possono  creare facili layout completi del curriculum, al fine di modificarlo e conservarlo per ulteriori corsi. È inoltre possibile esportare il corso e l’importazione in un altro sito web che utilizza lo stesso plugin.

Gestire corsi
Il corso che creato, può essere condiviso, gestito ed infine si può studiare la statistica sul numero di studenti, la tendenza di utilizzo, tempi, etc.

Vendere corsi
La piattaforma ti permette comunque di vendere i corsi creati con il supporto di molti metodi di fatturazione come Paypal, WooCommerce, Stripe, etc.

Comucare con i tuoi studenti
Con una appposita estenzione (plugin BuddyPress), possiamo comunicare con i nostri studenti o altri istruttori tramite il forum di WordPress. L’apprendimento può essere quindi ‘aumentato’ con l’aiuto di altri studenti.

Con questa piattaforma puoi portare l’istruzione gratuitamente a tante persone. LM è uno strumento per creare e condividere percorsi formativi.